Assemblea

Assemblea ordinaria dei Soci 24 giugno 2020

emergenza Covid-19

Assemblea senza partecipazione fisica dei soci

Soci

Come votare

Rappresentante Designato

Documenti

Il momento più importante nella vita della banca 

L'assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".

 

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la tua Banca ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita dal Decreto 'Cura Italia' - di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n.58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.

 

Le informazioni per partecipare tramite delega sono disponibili in questa pagina, nella sezione "Come partecipare ed effettuare le Deleghe di voto".

Scarica il documento che ti spiega in modo sintetico e chiaro come funziona l'Assemblea della tua Banca 

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, colui che ha il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.

 

Delega di voto e Rappresentante Designato 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso connessa all’epidemia da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative emanate per il contenimento del contagio, la Banca ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (il “Decreto Cura Italia”), prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Banca ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “Testo Unico della Finanza”).

 

Conformemente alla citata previsione, coloro ai quali spetta il diritto di voto che intendano partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire delega ed istruzioni di voto al Notaio Giuseppe Ladisa, con sede in Castellana Grotte (BA), Via C. Battisti n. 14, Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

 

Modalità di spedizione della delega

 

Con riferimento alle modalità di partecipazione all'Assemblea tramite rappresentante designato, si ricorda che sarà possibile procedere, alternativamente, con le seguenti modalità, entro la fine del secondo giorno antecedente alla data dell’Assemblea in prima convocazione:

  1. trasmissione all'indirizzo di posta certificata ladisa@postacertificata.notariato.it (oggetto "Delega Assemblea Banca BCC Conversano 2020") di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale dalla casella di posta elettronica certificata o di posta elettronica ordinaria del socio titolare del diritto di voto;
  2. trasmissione all'indirizzo di posta certificata ladisa@postacertificata.notariato.it (oggetto "Delega Assemblea Banca BCC Conversano 2020") di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma autografa dalla casella di posta elettronica certificata o posta elettronica ordinaria del socio titolare del diritto di voto; in tal caso dovrà essere trasmesso il documento in originale con le modalità di cui sub 3);
  3. consegna del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, unitamente alla copia sottoscritta di un documento d’identità avente validità corrente del delegante e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma, in busta chiusa con all’esterno la dicitura “Delega Assemblea BCC Conversano 2020”, sottoscritta sui lembi dal delegante, presso la sede legale o le filiali della Banca.

MODULO DI DELEGA

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 127 ter del D.Lgs n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea della Banca entro 7 giorni precedenti la prima convocazione; il riscontro sarà fornito entro 2 giorni precedenti la prima convocazione.

 

Le domande possono essere inviate al seguente indirizzo email giuseppe.ladisa@postacertificata.notariato.it

 

 

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Assemblea dei soci 2020

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Assemblea dei soci 2020

L’Assemblea, è da sempre, un giorno estremamente importante, il momento in cui condividere i risultati del nostro lavoro e ragionare insieme del nostro futuro

AVVISI 

 

 

DOCUMENTI 

 

La documentazione è disponibile, nei termini di legge, presso la sede legale della Banca a Conversano in Via Mazzini, 52

Risultati della banca al 31 dicembre 2019

Indicatori di solidità patrimoniale

133,7 milioni 

Fondi Propri

42,93%

CET1

28,2%

Texas Ratio